RIVESTIMENTI E CERAMICHE DALLA MILANO DESIGN WEEK 2019

RIVESTIMENTI E CERAMICHE DALLA MILANO DESIGN WEEK 2019

RIVESTIMENTI E CERAMICHE DALLA MILANO DESIGN WEEK 2019

22 Mag 2019 - interior design &co

Dal Salone del Mobile, Fuorisalone, insomma dalla Milano Design Week 2019 mi porto a casa un po’ di spunti, annotati e fotografati durante i giorni di fiera, a proposito di rivestimenti e ceramiche.

 

Mi sono resa conto di avere un interesse spiccato per i rivestimenti, il mio occhio è attirato inconsapevolmente, quindi spesso mi ritrovo a parlarne.

 

Sono un elemento fondamentale in una casa, fanno parte delle scelte importanti e forse anche complicate di una ristrutturazione, ma sono anche quel dettaglio che rende unico un ambiente.

 

                     (Ecco alcuni miei articoli sul tema, uno sulla fiera Cersaie e uno sulla scelta della piastrella più adatta)

 

Inutile dirti che questo argomento è stato parte della mia Milano Design Week.

 

Sia al Salone del Mobile che al Fuorisalone Florim rilancia il brand CEDIT con una interpretazione nuova e d’impatto. Miscele di colori, effetto marmorizzato e geometrie si intrecciano con eleganza nella collezione Araldica di Federico Pepe. La vedrei bene sia in un bagno che in una camera da letto o soggiorno.

 

 

Inkiostro Bianco, noto brand di carta da parati ha presentato al Salone (già nel 2018 e anche quest’anno) una decorazione su legno molto interessante. In collaborazione con Listone Giordano hanno pensato a una decorazione su legno sia per pavimenti che per rivestimenti, si chiama lineadeko ed è davvero un’idea diversa, da tenere in conto per i progetti futuri.

 

 

Alla Mediateca Santa Teresa, in Brera, l’installazione di Moooi (azienda olandese di arredamento e illuminazione) mi è sembrata stimolante per la varietà di rivestimenti, tipo tappezzeria. Tessuti vellutati, pattern tridimensionali e materici, colori e geometrie che richiamano continenti lontani e che rendono una stanza subito calda e accogliente.

 

 

Da Archiproducts, in Tortona, Ceramica VOGUE viene presentata non solo come classico rivestimento in bagno o cucina, come ci si aspetta, ma anche come rivestimento che ‘abbellisce’, in soggiorno o in camera da letto.

Una sorta di boiserie bassa in ceramica.

 

A sinistra la collezione CONFETTI, mentre a destra DEKORAMI (via Archiproducts).

 

Al terzo piano di Solferino 11 (sempre nel Brera District) nell’ appartamento Perfect Darkness, allestito da Josephine Akvama Hoffmeyer, Elisa Ossino presenta il nuovo brand di collezioni ceramiche H+O. Ho trovato davvero elegante e accogliente il bagno in b&w con la piastrella a pois e gli arredi di File Under Pop.

Buona come ispirazione per il tuo bagno?

 

La Milano Design Week per me quest’anno è stata davvero particolare, forse perché è il primo anno che la vivo appieno. Ho cercato di portarmi a casa un’esperienza nuova, conoscenze e idee per i prossimi progetti e per te che mi leggi.

Se ne vuoi sapere di più qui trovi un altro articolo sull’argomento.

 

 

 


hello!

sono Francesca,
‘Ingegnera’ alternativa e Interior Designer per scelta e per passione.
Un amore innato per le case, per quello che ospitano e per le persone che ci vivono.
Un’incontenibile necessità di condividere tutto ciò che so e conosco, di parlare e di progettare per le persone e con le persone.
Una designer della porta accanto, per tutti e non per pochi.

ABOUT ME >

Privacy policy - Cookie policy