A NATALE SI PUÒ REGALARE IL DESIGN?

A NATALE SI PUÒ REGALARE IL DESIGN?

A NATALE SI PUÒ REGALARE IL DESIGN?

13 Dic 2018 - di tutto un po'

Ci stiamo avvicinando al Natale e dobbiamo pensare ad addobbare casa, a organizzare pranzi e cene, ma soprattutto dobbiamo dedicarci ai regali per amici e familiari. Questa per me è la parte più bella, dedicare del tempo e delle attenzioni a chi vogliamo bene pensando a quale regalo sarebbe perfetto per loro. Amo tanto questo aspetto del Natale, quanta soddisfazione si prova nel vedere spacchettare il nostro regalo e leggere negli occhi della persona che abbiamo difronte la gioia per il suo presente. Se posso scegliere preferisco di gran lunga fare regali più che riceverli. La coccola per me sta proprio nel pensare e cercare il regalo giusto per quella persona, lo vedo come tempo dedicato a lei e ai tempi d’oggi, si sa, il tempo è un regalo prezioso.

Ed ecco la domanda. A Natale si possono regalare oggetti di design per la casa? Perché no, anzi, possono essere regali molto personali, ricercati e originali. Ho pensato per voi ad oggetti per la casa che possano trovare una collocazione in qualsiasi ambiente, di qualsiasi stile e gusto, creando una selezione di idee regalo per questo Natale 2018 che spero vi possano ispirare. Siete ancora in tempo, mancano 10 giorni!

 

LAMPADA DA TAVOLO DI DESIGN

 

Una lampada da tavolo trova sempre una postazione in una casa e può sempre servire. Può essere spostata facilmente di stanza in stanza e trovare collocazioni diverse nel tempo.

Sul sito LOVE THE SIGN (https://www.lovethesign.com/it ), e-commerce di riferimento per l’home design, trovate tantissimi prodotti, anche scontati, e addirittura una sezione dedicata al Natale. Altra cosa importante visto i tempi, consegnano entro 24/48 ore (fantastico). Andando a spulciare nella sezione ‘Lovepromo’ ho trovato queste due lampade da tavolo interessanti.

La lampada da tavolo Cap di Teo, un piccolo elfo con un grande cappello con una luce morbida e diffusa. Sul sito la trovate nella variante verde chiaro o nella variante cromata.

 

Oppure se volete regalare una lampada di un Designer famoso ho trovato, sempre in promozione, Lampadina di Flos, ma la consegna è per gennaio. Va beh, ve la metto qui come idea regalo per altre occasioni, oppure per voi stessi o se lo scambio regali riuscite a farlo solo dopo le feste (scherzo).

 

UNO SPECCHIO PER UNA BELLA PERSONA

 

Altra idea interessante e che sta bene su tutto (come il prezzemolo) è regalare uno specchio, che sia da appoggio o da appendere. Ultimamente nel web impazza lo specchio tondo con una cornice di spessore variabile. Ne ho trovato uno da Ikea con la cornice in legno oppure da Maison du Monde con la cornice oro o ruggine e con il gancio che richiama un cinturino in pelle, a voi la scelta.

L’alternativa può essere uno specchio da tavolo, ne ho trovato uno molto carino, sempre da Maison du Monde, ha un supporto in effetto terrazzo, molto alla moda.

 

 

UN VASO, PERCHÉ’ IN CASA NON MANCA MAI UNA PIANTA

 

In ogni casa, anche in quelle dove la/il padrone di casa è un pollice nero (l’opposto del pollice verde), non manca mai una pianta. Se volete un’idea originale, ma anche utile, potete pensare a Clairy, il vaso che purifica l’aria. L’idea è tutta italiana della start up Laboratori Fabrici. Si tratta di un vaso in ceramica che sfrutta le proprietà delle piante fungendo anche da sistema di purificazione naturale.

Clairy è attualmente disponibile su ( https://clairy.com/it/negozio/) al prezzo scontato di 162 euro, perché c’è un 35% di sconto al momento.

Lo potete trovare nei colori alabastro, acquamarina, blu mare, corallo e al prezzo scontato di 227 euro nei colori nero o rame.

 

UNA NUOVA PARETE PERSONALIZZATA 

 

Se siete di Torino, Milano e dintorni non potete perdervi questa idea regalo unica. Se sapete che uno dei vostri amici o familiari vorrebbe tanto dare un nuovo aspetto ad una stanza della casa o al proprio negozio andate a vedere la pagina facebook di Laboratorio Letizia. Lei è un’imbianchina di design, un’artista che saprà dare luce a una parete anonima. Per Natale è in corso una grande promozione, una parete ideata e personalizzata da regalare. Andate a vedere su https://www.facebook.com/laboratorioletizia/photos/a.108911729866202/344839099606796/?type=3&theater

 

 

 

POSTER E STAMPE

 

Un’idea regalo natalizia per la casa può essere l’acquisto di una o più stampe da appendere per impreziosire una parete. Ho selezionato per voi due alternative.

La prima è Tonki (https://www.tonki.com/it/), ovvero la stampa di foto personali su cartone riciclato. Sono delle scatoline di cartone, da appendere o appoggiare, su cui stampare le vostre immagini 25x25cm (9,99 euro) o 13x13cm (7,99 euro). E se vi iscrivete alla newsletter avete il 5% di sconto.

 

 

 

Oppure potete entrare nel sito The Poster Club ( https://theposterclub.com/ ), scegliere in ‘shipping to’ il paese Italia in alto a destra e iniziare lo shopping. Tra le varie sezioni del sito trovate quella dedicata al natale e una sezione outlet di prodotti in sconto. Ci sono tantissimi poster e stampe, anche con cornice a partire da 15 euro in su.

 

 

VINTAGE E RICICLO

 

Altro consiglio è quello di andare in qualche mercatino dell’usato e dell’antiquariato o qualche negozio come Mercatino Usato o Mercatopoli. Potrete trovare tantissime idee regalo vintage. Sarà che arrivo dalla città dell’Olivetti, Ivrea, sarà che adoro quelle macchine da scrivere degli anni ’60-’70, ma se mi arrivasse un regalo vintage così sarei felicissima. Sicuramente tra i vostri cari qualcuno come me ci sarà, quindi eccovi qualche idea.

 

Prezzi dal sito di Mercatopoli

 

PICCOLI DETTAGLI PER CASA

 

Le idee simpatiche e utili per la casa sono tantissime, tutto dipende dalla persona a cui dovete fare il regalo, alle passioni che ha, agli interessi o ad una caratteristica particolare che la contraddistingue. Ho selezionato alcune idee particolari per ispirarvi. Molte sono realizzabili in modalità fai da te. Cosa c’è di meglio di un regalo fatto con le proprie mani?

 

 

Buono shopping pre-natalizio! Fatemi sapere se avete fatto regali di design per la casa.

 


hello!

sono Francesca,
‘Ingegnera’ alternativa e Interior Designer per scelta e per passione.
Un amore innato per le case, per quello che ospitano e per le persone che ci vivono.
Un’incontenibile necessità di condividere tutto ciò che so e conosco, di parlare e di progettare per le persone e con le persone.
Una designer della porta accanto, per tutti e non per pochi.

ABOUT ME >

Privacy policy - Cookie policy