HOME RELOOKING Casa Paola

HOME RELOOKING Casa Paola

22 Ott 2018 -

Conosco Paola, la padrona di questa casa, da tanti anni. Eh sì, è la mia mamma (perché non dirlo) ed è anche la prima ad aver dato fiducia a me e al mio lavoro.

Donna attiva, vivace, solare e molto bella (sono di parte lo so) che negli anni ha dovuto trascurare la sua casa per stare dietro a tante incombenze, forse troppe. Ora con l’arrivo della pensione e di una tanto attesa libertà ha voluto ridare forma e senso alla sua dimora. Mi ha chiesto di ridare un’anima ad alcune stanze, quelle che ora vive maggiormente e in cui le piace stare, come la cucina, il soggiorno luminoso, la camera da letto e il bagno più grande. Ho voluto dare un aspetto più moderno a questa casa perché più in linea con la proprietaria, ma mantenendo i tanti ricordi a cui non avrebbe potuto e voluto rinunciare e che in verità la rappresentano. Essendo una casa in affitto e volendo contenere le spese non sono stati fatti lavori di ristrutturazione. I materiali e gli arredi, anche se datati, si presentano di qualità, molto lineari e adattabili al nuovo aspetto che si vuole dare alla casa. Si è ripensato al mobile d’ingresso e modificato un’armadiatura nel corridoio, dato un’imbiancata, cambiato i tessili, fatto un grande lavoro di decluttering et voilà.

Con una spesa totale di 2000 euro la casa di Paola ora ha un nuovo look, più in linea con chi la vive e ci vive.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Penso che il mostrare ‘il prima’ sia fondamentale per far capire come, con piccoli investimenti e tanto olio di gomito, si possono avere dei risultati sorprendenti.

 

    

 

    

 

    

 

hello!

sono Francesca,
‘Ingegnera’ alternativa e Interior Designer per scelta e per passione.
Un amore innato per le case, per quello che ospitano e per le persone che ci vivono.
Un’incontenibile necessità di condividere tutto ciò che so e conosco, di parlare e di progettare per le persone e con le persone.
Una designer della porta accanto, per tutti e non per pochi.

ABOUT ME >

Privacy policy - Cookie policy